Vivo XPlay 7 potentissimo con addirittura 10GB di RAM?

L’affannosa corsa alle specifiche tecniche potrebbe portare presto nuovi e clamorosi traguardi mai raggiunti dagli smartphone. E in tal senso a far da apripista sarebbe Vivo XPlay 7, oggetto proprio in queste ore di alcune indiscrezioni date in pasto a mezzo del social network cinese Weibo.

Uno smartphone potentissimo, quello in serbo dalla casa cinese, che dopo esser stata la prima ad incastonare il lettore di impronte digitali sotto il display (soluzione quest’ultima piĂ¹ volte oggetto di desiderio da parte di colossi come Samsung e Apple), potrebbe addirittura spianare la strada ai 10GB di memoria RAM. Un quantitativo enorme e probabilmente anche inutile, ma tale da far impallidire la maggior parte dei computer presenti in commercio.

Certo, la fonte in questione è ancora tutta da confermare, e il social network cinese Weibo è spesso protagonista di anticipazioni alquanto controverse e non proprio precisissime. In effetti qualche dubbio sulla veridicitĂ  resta, non fosse altro perchĂ© il tetto degli otto gigabyte di RAM – inaugurato da OnePlus 5 – è finora ancora inesplorato e soltanto nella seconda parte del 2017 si è assistito ad un proliferare di smartphone dotati di 6GB di memoria ad accesso virtuale.

Le perplessitĂ  sono insomma diverse, ed è per questo che bisognerĂ  attendere maggiori conferme. Quella di Vivo sarebbe, a conti fatti, una prova di forza o mero esercizio di stile, anche perchĂ© Vivo XPlay 7 – atteso da ormai diverso tempo – si preannuncia esser comunque uno smartphone interessante e rigorosamente top di gamma. Certo, la mole di specifiche tecniche snocciolate dalla fonte è fin troppo perfetta: non ci riferiamo soltanto ai 10GB di RAM, ma anche al display a risoluzione 4K (standard toccato finora soltanto da Sony) e da un rapporto superficie-display addirittura al 92,9%. Tale in pratica da far impallidire molti degli smartphone in commercio.

Insomma, andiamoci piano e attendiamo piuttosto conferme. Quel che appare certo è che comunque Vivo XPlay 7 sarĂ  un prodotto senz’altro interessante. Non fosse altro per l’ovvia unicitĂ  del lettore di impronte digitale sotto il display. Ma sui 10GB di RAM non facciamo troppo affidamento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here