Sony è interessata agli smartphone pieghevoli

Sony inizierà ben presto a lanciare i suoi primi dispositivi dotati di schermi OLED che dovrebbero essere prodotti da LG Display. Il primo prodotto di questo tipo è il prossimo Xperia XZ Pro, un device che tutto sommato non è poi così una rivoluzione, anche se i miglioramenti hardware non mancano di certo. In una nostra precedente notizia vi abbiamo mostrato come dovrebbe apparire il prodotto grazie anche al lavoro dei Designer, oggi però ci focalizziamo su altro. Secondo alcune nuove indiscrezioni pare che Sony sia interessata ad entrare all’interno del mercato degli smartphone pieghevoli. Gli ordini ad LG per nuovi pannelli flessibili sarebbero stati già inviati.

Sony vuole realizzare uno smartphone pieghevole

Samsung Galaxy X
Samsung Galaxy X

Samsung sta cercando da oltre mezzo decennio di lanciare sul mercato il suo primo smartphone pieghevole. Tutti lo conosciamo come Galaxy X, la sua uscita era fissata per la fine del 2018, ma tutto poi è stato rinviato ancora una volta. Mentre ora il nuovo Galaxy X è in programma di rilascio per la fine del prossimo anno anche altre compagnie si stanno focalizzando su questi dispositivi. Sony ha così inviato ad LG Display i primi ordini per tutta una serie di pannelli flessibili che dovrebbero essere utilizzati per questo device.

Nonostante Sony sia ben consapevole di non avere il dominio assoluto del mercato mobile non vuole comunque uscire fuori di scena. Di recente ha infatti dichiarato che restare all’interno del mercato mobile è essenziale per essere pronti a fare il passo successivo. Secondo Sony il futuro non sono gli smartphone, ma la loro diretta evoluzione. Restare all’interno del mercato delle comunicazioni mobili è essenziale per prepararsi al futuro. Che il futuro siano quindi questi nuovi dispositivi pieghevoli? A questo punto non resta che metterci comodi ed attendere che il tempo faccia il suo corso. Per ora gustiamoci i prossimi device in arrivo con il Mobile World Congress 2018.

[trovaprezzi prodotto=’xperia xz1 compact’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here