VIVO svela la nuova serie V21!

VIVO ha finalmente presentato la sua nuova serie di smartphone V21, composta da tre differenti varianti: V21V21 5G e V21e.

La prima cosa che indubbiamente risalta di questo trittico di smartphone sta proprio nel comparto fotografico, soprattutto se la si contestualizza nel mercato di riferimento a cui mirano, ovvero quello della fascia media.

Tutti e tre i device montano infatti una selfie-cam da 44 MP con flash LED, e uno stabilizzatore OIS e EIS, quest’ultimo assente solo sulla varante V21e. Anche dal punto di vista del design l’azienda ha deciso di puntare su una soluzione a senso unico per tutti e tre i modelli; abbiamo le stesse dimensioni ad eccezione per le finiture del retro.

E’ chiaro che i modelli di riferimento nel trio sono Vivo V21 e V21 5G, i quali si presentano con un aspetto più moderno, e diverse alternative cromatiche: Sunset Dazzle, Dusk Blue e Arctic White. Al modello V21e invece toccanno solo due colorazioni, altrettanto valide: Diamond Flare e Roman Black.

Il display invece è un AMOLED E3 FULL HD+ da 6,44 pollici in 20:9 con supporto al refresh rate a 90 Hz sulla variante V21e, ma che invece può toccare i 180 Hz su V21 e V21 5G, con tanto di supporto all’HDR10. Il sensore di impronte per l’identificazione biometrica è integrato direttamente sotto allo schermo.

Tutto uguale quindi? Non proprio, perché le differenze tra i tre device si fanno marcate nel momento in cui si osserva il lato hardware: abbiamo infatti un SoC Dimensity 800 U di MediaTek con processo produttivo a 7nm e la GPU Mail-G57 MC3 per i due V21 e V21 5G. Sulla variante V21e invece il produttore ha adottato uno Snapdragon 720G con processo produttivo a 8nm e la GPU Adreno 618.

Sul fronte delle memorie Vivo V21 e V21 5G puntano sugli 8 GB di RAM con la possibilità di attivare la Extended RAM fino a 3 GB, e uno spazio di archiviazione dedicato da 128 GB. La batteria è da 4.000 mAh con supporto alla ricarica FlashCarge a 33W.

Il comparto fotografico posteriore è analoga per tutti i tre: sensore da 64 MP OIS + 8 MP ultrawide + 2 MP macro.

Vivo V21 e V21e  arriveranno sul mercato a partire dal 5 maggio in Malesia al prezzo di 1.600 e 1.200 MYR. Il produttore non si è pronunciato al momento sulla versione V21 5G, di cui non si conosce il prezzo e la data di lancio. Per quanto riguarda gli altri territori, in linea con il passato ci toccherà aspettare dei mesi prima di vederli da noi.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here