Vivo NEX 2, doppio schermo secondo i rumors

Dopo aver mostrato al mondo il suo smartphone con una fotocamera a comparsa meccanica e un sensore di impronte digitali sotto il display completamente borderless,  la compagnia cinese sta ora lavorando alla prossima edizione della linea NEX, denominata Vivo NEX 2 e che potrebbe presentare un design a schermo doppio rendendo obsoleto il precedente meccanismo della fotocamera posteriore.

Di recente, un’immagine live del prossimo Vivo NEX 2 è emersa online rivelando il design dello schermo doppio, uno per ogni lato. Come si può vedere dalle immagini seguenti, la parte anteriore è caratterizzata da un display a schermo intero con cornici ultra sottili sui lati, mentre nella seconda immagine appare uno  schermo secondario (retro del dispositivo) con un formato 16:9. Appena sotto lo schermo secondario, c’è un marchio Vivo. Nella parte superiore si nota invece  una configurazione a doppia fotocamera semicircolare accompagnata da un LED.

Proprio accanto alla fotocamera, c’è un altro ritaglio circolare. Potrebbe essere il terzo sensore della fotocamera fornendo così a Vivo NEX 2 una configurazione con tre telecamere, che non sorprenderebbe visto molti nuovi smartphone, ultimamente, offrono telecamere posteriori triple o anche a quattro sensori.

Se per il modello precedente la caratteristica peculiare era la fotocamera pop-up a fuoriuscita meccanica con un design a doppio schermo, viene eliminata completamente la necessità di fotocamere frontali. I selfie potranno essere scattati utilizzando lo schermo secondario tramite la fotocamera posteriore.

Vivo NEX 2 Specifiche tecniche, disponibilità

Vivo NEX 2, in termini di prestazioni, dovrebbe avere a bordo il chipset Snapdragon 845 di Qualcomm, anche se la compagnia produttrice di semiconduttori, annuncerà la sua nuova piattaforma mobile Snapdragon 8150. Il dispositivo potrebbe anche avere un supporto di ricarica Super Fast da 22,5W. Per il resto non sappiamo ancora quali saranno le altre peculiarità. Venendo alla disponibilità, Vivo dovrebbe svelare lo smartphone NEX 2 il prossimo 4 dicembre, stesso giorno della presentazione dello Snapdragon. Vedremo come evolverà la situazione e se lo smartphone arriverà anche in Europa.

Fonte MysmartPrice

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here