VIVO arriva in Italia con i suoi smartphone

VIVO arriva in Italia con i suoi smartphone

VIVO si prepara ad entrare a vele spiegate anche nel mercato italiano. Il produttore cinese, che sta diventando sempre più competitivo nel mercato degli smartphone, ha annunciato che presenterà la sua offerta indirizzata specificamente al mercato italiano il prossimo 20 ottobre, alle ore 16:00 italiane.

Sul mercato cinese VIVO vanta una lineup a dir poco variegata, che punta a colpire ogni fascia di pubblico, tuttavia è probabile che per il suo debutto in Italia l’azienda parta col botto presentando Vivo X50, la sua punta di diamante nella fascia dei top di gamma.

VIVO è un’azienda cinese entrata in attività nel 2009 e si è impegnata fin da subito nello sviluppo di nuove tecnologie, quali telefoni cellulari, accessori, software e servizi online per gli stessi. L’azienda ha inoltre sviluppato un proprio software proprietario come Vivo App Store, una piattaforma di applicazioni, e l’UI Funtouch OS, un sistema operativo proprietario che si basa su Android. Sempre a VIVO si devono alcune importanti innovazioni nel mercato degli smartphone, come lo scanner delle impronti sotto al display o la più recente pop-up camera.

A partire dal 2014 il colosso cinese è attivo in più di 100 paesi in tutto il mondo. Attualmente l’azienda è attiva in India, Malesia, Indonesia, Vietnam, Birmania e Filippine. A partire dal 2017 la compagnia ha raggiunto anche Russia, Sri Lanka, Taiwan, Hong Kong, Brunei, Macao, Cambogia, Laos e Bangladesh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.