Vital Hero: arriva lo smartwatch che unisce fitness e Digimon

Il mondo degli Smart Watch può regalare effettivamente delle sorprese e l’ultima in questo senso è Vital Hero di Bandai Namco. Si tratta di una nuova reinvenzione del classico tamagotchi dedicato ai Digimon, ma che si reinventa come smart watch offrendo agli utenti la possibilità di allevare uno dei popolari mostriciattoli digitali coniugando attività fisica e gaming.

Già disponibili da anni in Giappone, questi dispositivi nascono proprio con l’intento di rendere il fitness più attraente attraverso la ludicizzazione, facendo leva anche sulla fascinazione dei giovani verso le creature digitali di Bandai, da sempre molto popolari in tutto il mondo.

Mentre l’iconico Tamagotchi è incentrato sull’allevamento e la cura di un animale domestico virtuale attraverso l’alimentazione diligente, le pulizie e il tempo di gioco, il Digimon di Bandai ha adottato l’approccio reso popolare dai Pokémon, in cui la responsabilità nella cura di un mostro digitale è ricompensata con maggiore forza ed evoluzioni occasionali che renderli più forti nelle battaglie.

Gli schermi LCD monocromatici pixelati del passato sono stati sostituiti con un display LED a colori orientato verticalmente e, sebbene il dispositivo abbia ancora pulsanti, l’unico modo per migliorare le statistiche del mostro digitale è attraverso missioni quotidiane che richiedono agli utenti di svolgere varie attività come le passeggiate , sprint, squat e persino un round di boxe, il tutto monitorato attraverso i sensori di movimento e frequenza cardiaca integrati nel dispositivo indossabile.

Più l’utente si dimostra attivo, più velocemente miglioreranno le statistiche del suo mostro digitale, aumentando le sue possibilità di vittoria quando si tratta di battaglie casuali contro altri mostri. Se perdono, devono continuare ad affrontare lo stesso mostro ancora e ancora fino a quando una vittoria non consente loro di procedere, fornendo un ulteriore incentivo al loro allenamento.

Ogni dispositivo include un Digimon all’interno che potrà essere scelto al momento dell’attivazione. Non solo sarà possibile sfidare altri Digimon guidati dall’IA, ma anche altri amici in possesso di un Vital Hero.

La distribuzione inizierà nel Nord America questa estate, con un prezzo di lancio fissato a 65 dollari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...