VAIO Z: ecco il nuovo laptop tutto in fibra di carbonio

VAIO Corporation ha presentato ufficialmente il suo nuovo laptop denominato VAIO Z, la cui principale peculiarità è rappresentata dalla sua realizzazione interamente in fibra di carbonio.

Grazie all’uso di questi materiali, il produttore ha avuto la possibilità di proporre un device dal peso leggerissimo, circa 958 grammi per l’esattezza.

Questo però non gli ha impedito di comprimere sotto la scocca una componentistica interessante, proponendo a conti fatti un PC portatile di tutto rispetto.

Sotto la scocca in fibra di carbonio si nasconde processori Intel di 11a generazione fino a Core i7 serie H35. Ad affiancarli troviamo tagli di RAM che partono da 8GB e possono raggiungere i 32GB di RAM. Infine lo spazio di archiviazione si avvale della presenza di un SSD da 256GB dPCIe Gen.4.

Il design compatto permette di richiudere lo schermo con una sola mano e senza troppi sforzi ed è inoltre possibile ruotare l’orientamento del display tramite la combinazione dei tasti Fn e 2. La batteria invece è da 53 Wh con supporto alla ricarica rapida PD da 65 W e dovrebbe offrire fino a34 ore di autonomia nella versione con display 1080p, oppure a 17 ore nella versione con display 4K HDR.

I prezzi selezionati dal produttore sono decisamente alti: si parte da 272.580 yen (circa 2.130 euro), fino a 366.080 yen (circa 2.860 euro).

Ecco il trailer di presentazione:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here