L’uscita LG G5 potrebbe fruttare 10 milioni di unità vendute

L’uscita LG G5 è segnata per il prossimo 2 aprile, un momento importante per il produttore coreano e che potrebbe esser foriero del record di dieci milioni di smartphone smerciati in un intero anno. Un primato, quest’ultimo, considerato alla portata dall’analista di IBB Consulting Group, Jefferson Wang, secondo il quale il nuovo dispositivo a firma LG presentato all’appena trascorso evento del Mobile World Congress 2016 ha tutte le carte in regola per impressionare il pubblico. LG G5 strizza d’altronde l’occhio a due aree particolarmente in voga tra gli utenti: la musica e le foto, entrambe contornate da <<sfiziosi>> moduli appositamente congegnati ad-hoc al fine di incrementare ulteriormente la resa e le potenzialità del terminale in questione.

Secondo Wang, l’uscita LG G5 potrebbe esser corrisposta da 10 milioni di unità vendute entro lo spirare del 2016, una marcia che scandirebbe l’altrettanto successo raggranellato da LG con il lancio di V10 negli ultimi tre mesi dell’anno appena trascorso. Il produttore coreano occupa al momento la sesta piazza nella speciale graduatoria relativa alla quota mercato degli smartphone, posizione che tuttavia potrebbe crescere ai danni di player come HTC, Sony e Microsoft qualora il debutto di LG G5 sia contornato da una imponente campagna pubblicitaria (confermata peraltro da Juno Cho, capo mobile di LG), volta a riecheggiare, per l’appunto, le caratteristiche multimediali dello smartphone.

Il nuovo dispositivo, presentato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, propone un approccio innovativo e strutturato secondo la particolare esperienza dei moduli (chiamati <<LG Friends>>), capace di migliorare l’esperienza fotografica ed audio del terminale top di gamma a firma LG. Senza per questo snaturalizzare il lavoro occorso sulla gamma precedente, allorché alcune caratteristiche tipiche – su tutte lo slot di espansione della memoria e la rimozione manuale della batteria – sono state confermate anche sul nuovo prodotto. Vedremo dunque in prosieguo quali saranno gli effetti dell’uscita LG G5 sul mercato e se il produttore di Seul possa effettivamente conquistare l’importante record di 10 milioni di unità smerciate in un solo anno.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here