Unreal Engine 5: ecco l’impressionante tech demo di The Coalition per Xbox Series X

Dopo una presentazione a porte chiuse alla GDC 2021, durante il panel tenutosi nei giorni scorsi, The Coalition ha rilasciato anche online l’impressionane filmato della tech demo in Unreal Engine 5 in esecuzione su Xbox Series X, intitolata Alpha Point.

La tech demo è stata realizzata adottando tutte le moderne tecnologie messe a disposizione da Epic Games, queste comprendono sia Nanite che Lumen, concepite proprio con l’obiettivo di alzare l’asticella nel campo della modellazione poligonale, con un sistema di illuminazione vicino al fotorealismo. Nel filmato in questione sono mostrati in esecuzione più di 100 milioni di poligoni a schermo, con tanto Global Illumination e riflessi in raytracing attivi e calcolati in tempo reale dal potentissimo hardware di Xbox Series X.

The Coalition ha inoltre chiarito che il 90% della demo è stata realizzata da zero, con asset proprietari elaborati dal team di sviluppo, mentre il restante 10% proviene dalla libreria Megascans.

Alpha Point non rappresenta il prototipo di un nuovo gioco, come già ribadito in più occasioni dallo studio, è demo nata con l’obiettivo di familiarizzare con i nuovi strumenti grafici di Epic. Ovviamente questo sarà il target grafico a cui ambisce il team per la realizzazione dei suoi prossimi progetti, nei quali rientrerà sicuramente anche Gears 6.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...