Una lista anticipa gli smartphone Samsung aggiornati ad Oreo

L’intera gamma Galaxy S6 potrebbe veramente ricevere Android 8.0 Oreo. Alla clamorosa (e piacevole) ipotesi ventilata giorni or sono fa eco un’altra indiscrezione proveniente dalla Cina, là dove campeggia una lista di smartphone Samsung aggiornati in futuro ad Android 8.0 Oreo. E proprio come emerso venerdì scorso, gli ex top di gamma Samsung del 2015 (ivi compreso Note 5, mai commercializzato ufficialmente in Italia) figurano senza incertezze all’interno di un elenco variamente congegnato ed articolato in smartphone e tablet.

Certo, l’indiscrezione è ancora tutta da verificare, anche perché la fonte in questione alberga all’interno del social network cinese Weibo, sempre foriero di rumors ma non troppo preciso a volte nelle sue ricostruzioni. Eppure la lista degli smartphone Samsung che riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è credibile, e speriamo davvero che il produttore di Seoul possa includere anche Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Note 5. Sarebbe un precedente clamoroso, a fronte di un supporto che da sempre abbiamo imparato ad articolare in un tempo massimo di due anni. Anche meno, nel caso di alcune aziende attive in campo Android o in contesti legati a smartphone di fascia bassa.

La gamma Galaxy S6 potrebbe insomma tracciare un solco importante sul panorama Android e in fondo, a dispetto delle strategie consumatesi in passato, non sarebbe così sorprendente. Parliamo pur sempre di ottimi smartphone che, nonostante i due anni alle spalle, viaggiano ancora bene e non hanno nulla da invidiare ai terminali di fascia media smerciati in questo 2017. Certo, la batteria non è un punto di forza, ma perché arrestare forzatamente lo sviluppo software quando altri (leggasi Apple) sono soliti dispensare aggiornamenti anche a distanza di anni?

Oltre alla gamma Galaxy S6 e Note 5, la lista di smartphone Samsung in predicato di ricevere Android 8.0 Oreo include chiaramente i più recenti Galaxy S8 e Note 8, ma anche Note 7 FE, la gamma Galaxy A 2017 e addirittura quella del 2018. Sul lato tablet spicca invece Galaxy Tab S3, Galaxy Tab S2, Galaxy Tab A 2017 e 2016. Speriamo davvero a questo punto che la lista possa corrispondere al vero.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here