Un tuffo nel passato con i nuovi Nokia 150 e 125

Una volta tanto ci divincoliamo dall’annuncio di nuovi smartphone per concederci un tuffo nel passato grazie a HMD Global, che ha presentato i nuovi Nokia 150 e 125.

Quelli in essere sono due cellulari per la fascia entry level, con la classica tastiera numera, un menù vecchio stile, e nessuna funzione di touch screen.

Sono due evidenti richiami ai cellulari Nokia del passato, con uno schermo a colori da 2,4 pollici.

Tra i due telefoni, il modello più avanzato è il Nokia 150, che si differenzia per la presenza di uno slot microSD, con capacità di estensione fino a 32 Gb.

L’integrazione di una memoria esterna è legata alla possibilità di trasformare il cellulare anche in un lettore musicale, con la possibilità di riprodurre brani MP3.

Presente anche il supporto alle foto, grazie alla presenza di una fotocamera in formato VGA, con un flash LED. Per gli intramontabili amanti del passato non manca anche la possibilità di inviare file via Bluetooth, foto e brani MP3.

La vera novità, quasi inedita per questa tipologia di device entry level, è la presenza dei supporto alla tecnologia Dual SIM.

Le caratteristiche in comune invece sottolineano la possibilità 19 ore di chiamate, salvataggio di 2.000 contatti e 500 SMS.

Nokia 125 (nei colori Charcoal Black e Powder White) sarà disponibile al costo di 24 dollari, mentre il modello Nokia 150 (colori Red, Cyan e Black) sarà disponibile al prezzo di 29 dollari.

L’arrivo in Europa non è stato ancora confermato.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here