Un prototipo di smartwatch Nokia simile ad Apple Watch

Sapevate che Nokia era al lavoro su un nuovo smartwatch che, almeno esteticamente, è praticamente identico all’Apple Watch? Il dispositivo è emerso recentemente all’interno di un nuovo video completo con tutti i dettagli sulle varie funzionalità.

La compagnia finlandese aveva in mente di lanciare il prodotto associandolo ai dispositivi Lumia di nuova generazione. Tuttavia a causa dell’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft alla fine questo prodotto non è mai entrato all’interno del mercato.

Un inedito smartwatch Nokia emerge in un nuovo video

Come visibile all’interno del video lo smartwatch è identico all’Apple Watch. Design squadrato, display di tipo LCD con risoluzione 200 x 190 e nella parte inferiore un tasto fisico centrale che serve per ritornare alla Home.

Lo smartwatch è dotato di tante funzioni, in primis è presente il contapassi, sicuramente importante per tenere sotto controllo anche le calorie bruciate, vi è poi il lettore multimediale per ascoltare la musica, inoltre pare sia presente anche una fotocamera, seppur non sia visibile nel video. Sembra mancare anche il lettore di battiti cardiaci.

Grazie all’applicativo presente su smartphone è poi possibile gestire il layout della schermata principale e modificare il tema dell’orologio. n prodotto che avrebbe potuto avere un discreto successo buttato nel dimenticatoio. Il video completo è presente all’interno del link fonte in basso.

Fonte | ITHome

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here