Un nuovo iPhone pieghevole in arrivo nel 2023?

Un analista di Apple ha predetto in queste ore che l’azienda probabilmente lancerà un iPhone pieghevole nel 2023: queste le parole di Ming-Chi Kuo, facente parte di TFI Securities.

Quest’ultimo ha dichiarato (sulla base di un sondaggio del settore e dell’andamento dell’industria della telefonia pieghevole) che questo iPhone raggiungerà un totale di unità vendute pari a 20 milioni solo nel 2023. Il nuovo modello avrà probabilmente un display OLED pieghevole da 8 pollici, sempre secondo le parole di Kuo. Il funzionamento sarà molto simile a tutti gli altri smartphone pieghevoli: si aprirà esattamente come un tablet, superando così le dimensioni dell’iPad mini (ferme a 7,9 pollici).

Il modello pieghevole è ora un “must-have” per le principali marche di smartphone. Secondo l’analista, infatti, dopo il 5G lo smartphone pieghevole è il prossimo punto di vendita innovativo per gli smartphone di fascia alta.

Samsung, Huawei e Xiaomi hanno difatti introdotto i loro modelli pieghevoli, anche se il prezzo elevato li rende relativamente inaccessibili alla maggior parte dei consumatori. Apple ha alcuni ostacoli che potrebbe essere necessario superare prima di pubblicare un prodotto così audace: tutti gli iPad di Apple, ad esempio, supportano l’input di disegno dell’Apple Pencil, ma la maggior parte dei telefoni pieghevoli non supporta un ingresso simile in quanto si tratta di schermi relativamente fragili rispetto quelli tradizionali.

Sulla base della nostra ultima indagine del settore, prevediamo che Apple probabilmente lancerà un iPhone pieghevole da 8 pollici QHD con display flessibile OLED nel 2023. Sulla base del piano di capacità richiesto da Apple, prevediamo che le spedizioni di iPhone pieghevoli raggiungeranno i 15-20 milioni di unità nel 2023. Ci aspettiamo che l’iPhone pieghevole adotti la soluzione touch argento nanowire  di TPK a causa dei suoi numerosi vantaggi rispetto alla tecnologia Y-Octa di SDC. L’obiettivo degli smartphone pieghevoli è principalmente quella di integrare smartphone e tablet. Prevediamo che i dispositivi pieghevoli interesseranno anche il mercato PC.

Tradotto da NewsDigitali.com

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here