Un app per rimuovere il lag dai device Android!

Questo è l’anno dei top smartphone, device da due o quattro processori, schermi HD e prestazioni incredibili e con un solo difetto… il prezzo! Diciamocelo, non tutti possono comprare questi device di fascia altissima, chi per motivi prettamente economici, chi per una ‘filosofia di vita‘ che prevede un tetto per gli acquisti non di primaria importanza e chi magari ha preso uno smartphone 1 o 2 anni fa e non ne vede il motivo del cambio. E l’app di cui parliamo oggi si rivolge proprio a chi dispone di uno smartphone Android non di ultimissima generazione

Questi device, fanno tutto quello che si chiede però alcune volte si notano evidenti rallentamenti, o addirittura blocchi mentre si effettuano operazioni un po’ complesse e che mettono in crisi il device, e qui ci viene incontro uno degli sviluppatori della community XDA con la sua ultima app: LagFix.

Lagfix (fstrim), questo è il nome completo dell’app, è basata su un tool Linux chiamato appunto Fstrim. Il funzionamento dell’app è ‘semplice‘ ,quando un utente esegue un operazione come l’apertura di un programma, l’app avvisa il device di quanto blocchi di memoria libera necessita il programma e il device esegue. Senza LagFix invece accade che quando un utente avvia un app, questa chiede al device quanti blocchi liberi a disposizione ci sono e aspetta la risposta prima di partire, e questi tempi generano il famoso lag.

Ora la domanda che molti si staranno facendo è: MA FUNZIONA? La risposta che viene dalla community ma anche dalla nostra prova è SI. Abbiamo testato l’app su un HTC WILDFIRE S e ovviamente pur non trasformandolo in un HTC ONE, il device è diventato sicuramente più reattivo e le app si aprono decisamente prima.

Se avete un device con dei lag, vi consigliamo di provare LagFix e poi magari darci anche un vostro giudizio… Vi aspettiamo!

L’app è completamente gratuita ma richiede i permessi di root sul device!

[app]com.grilledmonkey.lagfix[/app]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here