uMoove introduce la sua tecnologia eye-tracking

Dopo le tecnologie inserite da Samsung nei suoi Galaxy di fascia alta per la gestione dei contenuti tramite il semplice sguardo (Smart Stay, Smart Rotation, Smart Pause e Scroll Smart) oggi è la volta di LG che presenta per il suo Optimus G Pro la sua tecnologia eye-traking che metterebbe in pausa anche un video che si sta guardando semplicemente non guardando più lo schermo.
Tuttavia, per chi non ha la fortuna di avere uno smartphone che possa eseguire queste funzioni di controllo visivo arriva in soccorso una società startup chiamata uMoove che ha lavorato sulla tecnologia eye-tracking per tre anni, ed è pronta, nel giro di pochi mesi, a una licenza per utilizzo mobile per chiunque, con un kit di strumenti a disposizione degli sviluppatori sia per il piattaforme iOS e Android.

UMoove sta lavorando sulla tecnologia di tracking ad un livello completamente diverso da quello dei gesti di monitoraggio di base che sono state introdotte nei telefoni delle società coreane. Date un’occhiata alle possibilità stupefacenti nel video di seguito e diteci cosa ne pensate.

[youtube id=”P5hkdu3xnzg” width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here