Umidigi X: dettagli e primo sguardo al nuovo smartphone

Umidigi X, il nuovo smartphone prodotto dall’azienda con  casa a Shenzhen, è stato ufficialmente presentato al grande pubblico, con una release prevista per il 26 Agosto.

Il device rientra nella fascia media/alta, e le sue caratteristiche principali sono rappresentate dal prezzo contenuto, e un hardware tutto sommato accattivante.

Abbiamo infatti un display HD+ AMOLED con sensore ID nel display da 6.35 pollici. Dal punto di vista dell’autonomia il device monta una batteria da 4150 mAh che dovrebbe garantire sulla carta una discreta autonomia. Dal punto di vista delle prestazioni il dispositivo si affida a MediaTek, con il SoC Helio P60 accompagnato dalla Mali G72, con 4 GB di RAM  LPDDR4X e 128 GB di storage.

[k4w-single-device id=”260240″]

Troviamo poi una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 Mp e obiettivo grandangolare, fotocamera frontale da 16 megapixel, NFC, e il sistema operativo Android 9 (Pie).

In aggiunta allo smartphone, sono state svelate anche le UMIDIGI Upods, auricolari Bluetooth 5.0 con chip dynamic driver da 7.2 mm che garantiscono una stabilità e una resa ottima del suono. Nella confezione è poi incluso il box di ricarica da 600 mAh, che garantisce un supporto di 24 ore continuative per le Upods.

UMIDIGI X sarà disponibile nelle due colorazioni Breathing Crystal e Flame Black dal 26 Agosto al prezzo di Il prezzo di 228 Euro sul sito ufficiale di Aliexpress. I primi 1000 acquirenti avranno la possibilità di aggiudicarsi gratuitamente anche le UMIDIGI Upods.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...