UMi Rome, octa-core e 3GB di RAM a soli 89 dollari

Continua la cavalcata di UMI nel mercato degli smartphone economici in Italia, prezzi competitivi e buona qualità sono le caratteristiche che la società mantiene nei suoi modelli, ricordiamo ad esempio Umi Iron Pro, Umi eMAX ed eMAX Mini, oppure Hammer S. Ed ora la compagnia cinese ha annunciato un nuovo modello che lascerà tutti a bocca aperta: ha infatti annunciato UMI Rome, uno smartphone “super entry level” che non promette ma afferma di avere le migliori specifiche viste su uno smartphone da meno di 100 dollari.

L’UMI Rome sarà dotato di un processore Octa-Core MediaTek MT6753 con frequenza ad 1,3 GHz, un processore che solitamente alimenta smartphone di fascia di prezzo superiore. Ma non è tutto: ad accompagnare il processore ci saranno ben 3GB di RAM! Avete capito bene! Un prodotto a meno di 100 dollari senza l’ombra dei compromessi e dei problemi di performance che affliggono i dispositivi in questa fascia di prezzo. Il device sarà completato da 16GB di storage interno e non 8 o 4 come i suoi concorrenti, un display da 5.5 pollici con risoluzione HD (1280×720), una fotocamera posteriore SONY IMX164 da 13 megapixel con doppio flash led, una fotocamera frontale da 2 megapixel, anch’essa dotata di flash led ed una batteria da 2500 mAh, che dovrebbe riuscire a portare a termine una giornata di utilizzo senza alcun problema.

Anche lo spessore sarà ridotto, grazie ai suoi 7.9 mm totali, mentre il suo sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop.Un dispositivo che vuole ridisegnare la fascia entry level, confinando tale denominazione solo al prezzo: sarà infatti possibile acquistare l’UMI Rome al prezzo incredibile di 89.99 dollari, circa 83 euro al cambio.

Umi Rome

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here