Ultra HD Blu-Ray anche su PC, grazie a Power DVD

PowerDVD non è di certo un software dell’ultim’ora, visto e considerato che la software house targata ByberLink ha appena raggiunto al sedicesima revisione del suo prodotto software dedicato quale sistema di riproduzione di contenuti multimediali che, in ultimo, hanno anche accolto la diffusione Ultra HD su Personal Computer, grazie a nuove implementazioni di codifica legati alla visualizzazione dei Blu-Ray.

PowerDVD, di fatto, riceve il nulla osta per la certificazione delle riproduzioni BluRay Ultra HD su PC da parte della Blu-ray Disc Association (BDA). Gli sviluppatori del prodotto, in particolare, sostengono di essere stati gli unici sul mercato ad avere ricevuto tale privilegio e, pertanto, di aver rispettato in toto i requisiti previsti per le relative concessioni fornite dal programma di certificazione. Un fatto che conferma il pieno supporto ai nuovi sistemi ottici che operano attraverso contenuti in Ultra HD e supporto allo standard High Dynamic Range (HDR) con gamut ampliati (DCI-P3 e Rec.2020) e framerate di 60 fps ed audio ei formati “object-based”, quindi Dolby Atmos e DTS:X.

Ovviamente si necessita di apposito hardware abilitato alla lettura degli UHD BLu-Ray, così come una scheda grafica con un’uscita HDMI 2.0a e HDCP 2.2, il supporto a HEVC a 10-bit e, naturalmente, un display Ultra HD necessario per apprezzare appieno tutta la qualità offerta. Il supporto si renderà attivo a partire dall’inizio del 2017.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here