Ufficiali i due nuovi Xiaomi: Mi 8 Screen Fingerprint Edition e Mi 8 Lite Edition

Xiaomi ha appena presentato i suoi ultimi due smartphone della linea Mi 8, parliamo di Mi 8 Screen Fingerprint Edition e Mi 8 Youth Edition.

Il primo modello è simile all’Mi 8 Standard e dispone anch’esso di un processore Snapdragon 845, 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. Il telefono viene fornito con un sensore di impronte digitali in-display sensibile alla pressione, da cui  poi prende il nome. Mi 8 Screen Fingerprint Edition è disponibile con la parte posteriore trasparente del modello Explorer Edition, o in una colorazione sfumata in twilight color oro (come appare nell’immagine in evidenza).

Anche il display rimane il medesimo, di tipo OLED con un notch e sblocco facciale a infrarossi e rimane uguale il comparto fotografico con entrambi i sensori posteriori da 12 megapixel e una fotocamera frontale da 20 megapixel. Il prezzo di vendita in Cina è di circa 467$ per il modello da 6 GB e 525$ per quello da 8.

Youth Edition è fondamentalmente un Mi 8 economico. Ha un processore Snapdragon 660 con 4 o 6 GB di RAM  e memoria interna variabile da 64 o 128GB.  Anche qui troviamo un comparto fotografico posteriore con una doppia configurazione: un sensore da 12 megapixel e l’altro da 5 megapixel con apertura f/1.9. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, in questo caso abbiamo un obiettivo da 24 megapixel (IMX576). Il display è di tipo LCD da 6,26 pollici con notch e poi troviamo una batteria da 3,350 mAh e uno scanner per impronte digitali posteriori.

Il prezzo di questo modello è il punto forte: si parte da circa 204$ per il modello da 4 GB e 64 di memoria e 248$ per la’ltro da 6GB di RAM e 128 di memoria interna. Attendiamo il loro arrivo anche nel mercato europeo.

[k4w-single-device id=”241522″]

[k4w-single-device id=”241589″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here