UFFICIALE: BlackBerry 5G è stato cancellato, OnwardMobility chiude

Dopo le indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale: il progetto per rilanciare il marchio di BlackBerry con uno smartphone moderno è tramontato.

OnwardMobility, che aveva ricevuto la licenza per utilizzare il marchio (poi revocata) ha annunciato sul proprio sito web che il progetto è stato ufficialmente cancellata e la società chiuderà i battenti.

“Vogliamo ringraziare tutti voi per l’enorme quantità di supporto che ci avete dato da quando abbiamo lanciato OnwardMobility per la prima volta. Tuttavia, è con grande tristezza che annunciamo la chiusura di OnwardMobility e non si procederà più allo sviluppo di uno smartphone ultra sicuro con tastiera fisica.

Per favore, sappi che questa non è stata una decisione che abbiamo preso alla leggera o in fretta. Condividiamo la tua delusione per questa notizia e ti assicuriamo che questo non è il risultato in cui abbiamo lavorato e sperato.

Siamo incredibilmente grati al team di professionisti esperti che ha lavorato instancabilmente su questo progetto e a tutti i nostri fedeli fan e partner che ci hanno supportato durante questo viaggio. È stato un piacere lavorare con tutti voi e ascoltare i vostri commenti e feedback.

Grazie per tutto il vostro supporto e vi auguriamo tutto il meglio!”

Lo sviluppo del dispositivo era stato annunciato nel 2020 dalla startup texana OnwardMobility, dopo aver concesso in licenza il marchio Blackberry. Si diceva che il dispositivo utilizzasse un design simile al Blackberry Priv del 2015 – che aveva una tastiera fisica – con una data di uscita prevista per un generico 2021.

Ciò, ovviamente, non è successo, ma all’inizio di quest’anno c’erano segni di vita quando OnwardMobility ha pubblicato un post sul blog intitolato “Contrariamente alle dicerie popolari, non siamo morti”. Sebbene la società abbia ammesso di aver “incontrato” vari ritardi che gli hanno impedito di rispettare la tabella di marcia nel 2021,ma che lo sviluppo del device era ancora in gareggiata.

Fonte: Sito ufficiale

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...