Iliadbox: il router di Iliad si aggiorna, le novità

Anche se arrivato da poco tempo sul mercato, Iliad ha già rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il suo router Iliadbox.

La prima cosa che salta all’occhio è la nuova veste grafica di Iliadbox OS, che si rifà alle tonalità del logo iliad, quindi un mix di bianco e rosso, con una predominanza di quest’ultimo.

E’ stata abilitata una funzione che permette di ruotare orario e scritte del display della iliadbox, particolarmente utile per chi decide di fissarlo al muro-

Per modificare l’impostazione del display della iliadbox, una volta entrati nell’interfaccia web, basta cliccare su “Parametri della iliadbox“, poi su “Modalità avanzata” e infine su “Schermo“.

E’ stata rivista anche la pagina di login, che presenta uno sfondo completamente rosso e un cerchio bianco (che richiama in maniera esplicita la forma del router) nel quale si trovano Login e Password.

Come aggiornare Iliadbox

Per aggiornare il firmware della iliadbox basta effettuare un riavvio del router.

Lo si può fare o dall’interfaccia web, cliccando nell’icona in basso a sinistra del menù avanzato, oppure direttamente dalla iliadbox, scorrendo nel menù su display fino alla voce per il riavvio.

Entrando dall’interfaccia web, alla voce “Stato della iliadbox” (login su myiliadbox.iliad.it/login.php), si può visualizzare immediatamente la versione attuale del firmware accedendo alla scheda Diagnosi.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...