Uber taglia il traguardo dei 2 miliardi di corse e festeggia su Facebook

L’ormai famosissimo servizio di trasporto privato alternativo ai taxi che ha spopolato nel mondo, con non poche polemiche, Uber, festeggia il traguardo dei 2 miliardi di corse, celebrando l’evento su Facebook e rendendo felici driver e clienti.

In realtà il traguardo storico per Uber è stato raggiunto il 18 giugno scorso e nel dettaglio la corsa numero due miliardi è una tra le 147 partite praticamente simultaneamente alle ore 4.16 del mattino in uno dei 16 Paesi sparsi nei 5 continenti del globo.

Per celebrare l’evento, Travis Kalanick, fondatore di Uber, ha rilasciato il seguente commento sulla propria pagina pubblica su Facebook:

“Dov’eri alle 4:16 della mattina di sabato 18 giugno? In quel preciso istante, un mese fa, sono iniziate 147 corse Uber, che hanno concorso a raggiungere il traguardo dei due miliardi di viaggi. Questi viaggi sono avvenuti in 16 paesi di 5 continenti, dalla Costa Rica alla Russia e dalla Cina all’Australia. Il più lungo di questi è durato più di un’ora, il tempo necessario perchè il driver e il passeggero si facessero strada verso Jakarta, capitale dell’Indonesia. Il più breve, un viaggio con UberPOOL è avvenuto in Cina, a Changsha, ed è durato solo 3 minuti“

Uber, presente in ben 450 città sparse nel mondo, ha deciso di festeggiare l’evento anche con i propri clienti ed autisti, annunciando che donerà ben 450 dollari agli autisti e 450 dollari in corse gratuiti ai clienti dei famosi 147 viaggi che hanno consentito il raggiungimento del traguardo storico per l’azienda.

https://www.youtube.com/watch?v=xAIHNk2sAII&feature=youtu.be

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here