Twitter migliora la qualità dei video live

Non sarà possibile invitare amici a partecipare alle trasmissioni via audio prima che queste comincino.

Twitter ha annunciato questo martedì che sta per rilasciare una nuova funzionalità per il suo strumento di trasmissioni dal vivo, ma l’azienda è orientata alla rimozione dello stesso per rendere la qualità di trasmissione video migliore.

Questo cosa comporta? Non si sarà in grado di invitare gli ospiti ad unirsi in una trasmissione via audio prima di andare in diretta, così come si è potuto fare sin dal mese di marzo 2020. Ora invece, quando si andrà in live, verranno trasmessi il proprietario e chiunque si trovi in quel momento connesso, sebbene le persone possano ancora postare nella chat o tappare per aggiungere un cuore o una reaction per interagire mentre si sta trasmettendo.

Anche se Twitter ha dichiarato che il cambiamento ha come obiettivo quello di migliorare la qualità video, vale la pena notare che l’azienda ha in serbo un’altra funzione per il miglioramento dell’audio in trasmissioni in diretta: in questo, Twitter si è ispirata a Clubhouse e affini. Parte dei cambiamenti intrapresi da Twitter sicuramente riguarderanno anche la qualità dei video sulla piattaforma. A Settembre infatti è stato annunciato che i nuovi video pubblicati sulla piattaforma sarebbero stati “meno pixelati” e dunque di una qualità superiore sebbene non si hanno ancora notizie certe e soprattutto nozioni tecniche sull’aggiornamento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...