Twitter annuncia Periscope e sfida Meerkat

Twitter presenta Periscope, nuovo servizio per la realizzazione e condivisione di video in diretta, sfidando così il neonato Meerkat.

Anche se, in tanti sostengono che il miglior social network in circolazione sia Facebook, un altro social molto ricercato è senza ombra di dubbio Twitter, che raccoglie la sfida lanciata da Meerkat annunciando Periscope.

Twitter lancia una sua nuova applicazione, il suo nome è Periscope

Entrando più nello specifico, come avrete già sicuramente intuito dal titolo stesso del post, durante le scorse ore, Twitter ha ufficialmente annunciato una sua nuova applicazione, il nome è Periscope, in poche parole, siamo davanti ad un app che consente all’utenza di poter realizzare, per poi successivamente condividere e trasmettere filmati in live streaming usufruendo del proprio smartphone o eventualmente tablet. Il servizio nasce per contrastare il neonato Meerkat che in poche settimane ha raggiunto un successo incredibile, preoccupando proprio i dirigenti Twitter.

[

Detto questo, Periscope al momento si può trovare solo ed esclusivamente disponibile sull’App Store dalla giornata di ieri 26 Marzo 2015.

Ecco come funziona Periscope

Il funzionamento? Davvero semplice, Periscope consente di mettere su uno streaming video mandando una semplice notifica a tutti i follower che avete, o eventualmente scegliendo un gruppo scelto da voi stesso. Tutti coloro che decideranno di guardare il filmato in streaming, avranno il potere di commentare il tutto. Davvero una grande novità quella introdotta da Twitter.

In conclusione, per gli utenti che hanno un dispositivo dotato del sistema operativo Android, c’è ancora qualche giorno da aspettare, ma tranquilli, Periscope è in dirittura d’arrivo! Cosa ne dite voi di questa nuova applicazione introdotta su Twitter? Vi piace?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here