Twitch cresce ancora, numeri raddoppiati rispetto al 2020

L’intrattenimento televisivo ormai si sta spostando sempre di più sul web, con le piattaforme di social streaming sempre più centrali nella vita quotidiana del pubblico giovane.

Twitch in particolare si sta delineando come un punto di riferimento assoluto nell’ambito dell’intrattenimento web e se grazie alla pandemia lo scorso anno si era registrata una crescita costante d’interesse verso il servizio e stando ai nuovi numeri diffusi da Streamlabs e Stream Hatchet, relativi al primo trimestre di Twitch in questo 2021, pare proprio che la piattaforma di Amazon goda attualmente della fetta maggiore di mercato rispetto a YouTube Gaming e Facebook Gaming.

La piattaforma viola può vantare attualmente il 72,3% delle ore di attività degli utenti, contro il 15,6% di YouTube Gaming e il 12,1% di Facebook Gaming. Analizzando i numeri nello specifico, Twitch ha letteralmente raddoppiato i suoi numeri, passando dalle 3,1 miliardi di ore del primo trimestre 2020, alle 6,3 miliardi nei primi tre mesi del 2021.

L’esponenziale crescita di Twitch, che ricordiamo essere una piattaforma dedicata al gaming, si sta trasformando anche in un faro per altre realtà, sia politiche che sportive, che hanno visto del potenziale nel servizio per instaurare una comunicazione con il pubblico più giovane. E’ evidente insomma come Twitch stia cambiando drasticamente il modo di vivere la TV moderna.

A testimoniare il successo della piattaforma, al tramonto dello scorso anno abbiamo pubblicato anche un articolo che ha ripercorso il meglio del 2020 di Twitch.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here