Trovato bug per sbloccare la lock screen dei Samsung con Android 4.1.2!

Apple ha accusato e portato in casa più volte Samsung con l’accusa di aver copiato funzioni e design dei propri dispositivi e anche questa volta sembra proprio che la casa coreana abbia copiato Apple ma dove non era proprio necessario, infatti dopo la falla di sicurezza trovata nei device Apple con sistema operativo iOS 6.1 oggi tocca a Samsung e ai dispositivi Android Jelly Bean 4.1.2!

Oggi è stato trovato un bug (da noi personalmente e testato su Galaxy S III e Note II) che permette tramite un rapido (in realtà rapidissimo!) tap permette di avviare le app presenti nella schermata home del nostro device.

Il bug è presente sui device Samsung con sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2 che abbiano abilitato la funzionalità di sblocco dello schermo con il “segno”. In pratica con schermo bloccato è necessario richiede l’accesso alle chiamate di emergenza, quindi accedere alla lista ICE (lista contatti di emergenza) e premere il tasto Home, e così per una frazione di secondo viene mostrata la schermata home del device e poi nuovamente il blocca schermo. Ma il bug è proprio in quella frazione di secondo in cui viene mostrata la schermata home, in quanto non è solo un problema di lentezza nella visualizzazione perché la schermata in quel piccolo istante è “reale” e accessibile quindi se si è abbastanza veloci si può selezionare una delle app presenti ed avviarla!

Certo il bug è meno serio rispetto a quello presente sui device Apple ma bisogna vedere cosa si ha sulla schermata home, perché molti utilizzano il widget delle chiamate rapide oppure whatsapp e con questo bug l’accesso è garantito!

Insomma Samsung questa volta poteva proprio evitare di copiare Apple!

[youtube id=”6i-0t63wOII” width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here