Come trasformare Samsung Galaxy S6 e S6 edge in S8 senza necessità dei permessi di root

L’arrivo dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ da parte di Samsung ha come sempre dato il via all’incredibile lavoro da parte degli sviluppatori di terze parti, di rendere disponibili applicazioni e funzionalità dei nuovi top di gamma anche per i modelli precedenti. Grazie al lavoro dei ragazzi della community di XDA ed alla nostra semplice guida, potrete trasformare il vostro Samsung Galaxy S6 e S6 edge in S8 senza permessi di root e provarne così alcune delle più interessanti novità.

Seguendo la i passi riportati di seguito e senza necessità di installare Custom Recovery, permessi di root o firmware modificati, potrete provare sia la nuova interfaccia realizzata appositamente da Samsung per i nuovi Galaxy S8 e S8+, sia alcune delle principali applicazioni come l’assistente personale Bixby, i nuovi browser, player video e musicale, traduttore, S Note, S Health ed altre app ancora.

[amazonjs asin=”B00UA8JTO0″ locale=”IT” title=”Samsung G920 Galaxy S6 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

Guida per trasformare Samsung Galaxy S6 e S6 edge in S8

Prerequisiti

  • Samsung Galaxy S6 (SM-G920F) o Samsung Galaxy S6 Edge (SM-G925F)
  • Connessione Internet

Aggiornamento Nougat

Per poter installare il launcher e le applicazioni del Galaxy S8 sui vostri Galaxy S6 ed S6 edge è indispensabile che questi siano aggiornati al nuovo Android 7.0 Nougat. Purtroppo in Italia nel periodo nel quale è stata realizzata questa guida, l’aggiornamento è disponibile ufficialmente per Galaxy S6 brand Vodafone per cui il nostro consiglio, per chi volesse anticipare i tempi senza dover attendere l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale previsto da Samsung, è quello di installare tramite il tool Odin seguendo questa nostra dettagliata guida, uno dei firmware già disponibili in Europa per Galaxy S6 ed S6 edge, scaricabili qui sotto e del tutto compatibili con i dispositivi distribuiti nel nostro Paese ed ovviamente completamente in italiano.

Galaxy S6 no brand FRANCIA (Model: SM-G920F – Region: XEF)
PDA:  G920FXXU5EQAC
MODEM: G920FXXU5EQAC
CSC: G920FOXA5EQAC
Data Build: 1 febbraio 2017
Data Security Patch: 1 febbraio 2017
Versione: Android 7.0

| Download Android 7.0 Nougat per Galaxy S6 |

Galaxy S6 Edge no brand UK (Model: SM-G925F – Region: XEU)
PDA:  G925FXXU5EQAC
MODEM: G925FXXU5EQAC
CSC: G925FOXA5EQB1
Data Build: 1 febbraio 2017
Data Security Patch: 1 febbraio 2017
Versione: Android 7.0

| Download Android 7.0 Nougat per Galaxy S6 Edge |

Trasformare Samsung Galaxy S6 e S6 edge in S8

  1. Scaricare il launcher del Galaxy S8 dal link in fondo all’articolo direttamente dal proprio smartphone o da PC e poi copiare in una cartella del dispositivo
  2. Avviare il file Apk del launcher e procedere all’installazione
  3. Scaricare l’assistente personale Bixby dal link in fondo all’articolo direttamente dal proprio smartphone o da PC e poi copiare in una cartella del dispositivo
  4. Avviare il file Apk del launcher e procedere all’installazione. Terminata l’installazione riavviare il dispositivo. Ora dalla home effettuando uno scorrimento verso destra troverete il nuovo Bixby
  5. Scaricare le applicazioni del Samsung Galaxy S8 dai link sottostanti direttamente dal proprio smartphone o da PC e poi copiare in una cartella del dispositivo.
  6. Procedere all’installazione manuale degli Apk scaricati
  7. Scompattate la cartella degli Sfondi S8 e copiateli sul dispositivo.
  8. Aprite le immagini dalla Galleria o dall’app Archivio, selezionate lo sfondo che volete utilizzare ed attraverso il menu in alto a destra Impostatelo come sfondo

Terminata la procedura, avrete un Galaxy S6 o S6 edge con interfaccia ed applicazioni principali aggiornate e del tutto identiche a quelle dei nuovi Galaxy S8 e S8+.

[amazonjs asin=”B00UL11Y12″ locale=”IT” title=”Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

| Download Launcher Galaxy S8 |

| Download Assistente Personale Bixby |

Lo staff di newsdigitali.com non si assume nessuna responsabilità in caso di problemi, brick o quant’altro possa accedere al vostro dispositivo in quanto si sta procedendo di propria volontà all’installazione di un firmware originale ma destinato ad un altro Paese ed a file APK non provenienti dal Google Play.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Ragazzi ho scaricato il laucher r bixby su il mio s6 con nougat con brand vodafone ma ogni volta che provo a istallare mi fa errore analisi del pacchetto e dice che già ce un file con lo stesso nome e che ba in conflitto mi dite come sistemare ?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here