Trapelano le prime immagini di Android 6.0 Marshmallow per Idol 3 di Alcatel

Nonostante non se ne parlasse da un pò, Alcatel Idol 3 è stato uno dei più equilibrati midrange del 2015, sia a livello di caratteristiche tecniche che di fluidità, oltre al suo design curato ed alla UI completamente ribaltabile. Il terminale risulta apparentemente “fermo” alla versione di Android 5.0 Lollipop ma sono di recente arrivati i primi screenshot della ROM ufficiale basata su Android 6.0.1 Marshmallow, dedicati al modello “phablet” 6045K da 5.5 pollici, equipaggiato con schermo FullHD, 2 GB di RAM, Snapdragon 615 Octa-Core e 16 GB di Storage.

[trovaprezzi prodotto=”Alcatel Idol 3″]

Oltre alle migliorie interne che implementa Marshmallow, abbiamo anche un nuovo stile per la UI, che risulta più moderno e con icone dai rinnaovati colori e forme oltre ad un livello di sicurezza con le patch che risultano abbastanza recenti, ovvero di Dicembre 2015.

idol3-2 idol 3

Non ci sono dettagli certi sulla data di rilascio, né informazioni precise fornite da Alcatel ma è comunque apprezzabile lo sforzo che l’azienda sta facendo per portare sul suo Idol 3 una release di Android che ancora stenta ad arrivare per molti terminale e che ad oggi rimane circoscritta a pochi device. Speriamo che Alcatel decida di supportare anche la versione da 4.7 della gamma Idol, senza incorrere in eccessive proroghe sulla procedura di rilascio di Marshmallow.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here