Trapelano le prime immagine del nuovo Google Play Store in stile Google Now!

Questa notte è trapelata una versione beta di quella che sicuramente sarà la prossima versione 4 del Play Store di Google. L’interfaccia è stata completamente rivista da Google ed ora assomiglia molto al sistema di schede già visto in Google Now.

Come potrete notare dalle foto e dal video che si trova in fondo all’articolo, Google ha deciso di cambiare il carattere utilizzato nel Play Store scegliendone uno sicuramente maggiormente leggibile, così come la scelta di adottare immagini più grandi proprio per dare una visione d’insieme più piacevole e chiara all’utente.

google-play-4-0-16

Pur essendo una versione non definitiva dal video potrete notare anche che il nuovo Google Play Store è decisamente più fluido e reattivo rispetto all’attuale, mentre la scelta di mantenere una suddivisione in colori per le varie sezioni ci sembra la scelta migliore da parte di Google.

Altra novità riguarda la possibilità di decidere se un applicazione si possa aggiornare automaticamente senza necessità di conferme da parte dell’utente, mentre proprio a riguardo delle installazioni ora finalmente questa avverrà direttamente nell’interfaccia principale del Play Store senza più il problema di tornare alla lista di applicazioni precedente.

Insomma una ventata di novità per questa nuova versione 4 del Google Play Store che al momento purtroppo non è disponibile per il download e che molto probabilmente verrà annunciato ufficialmente al prossimo Google I/O di Maggio!

[youtube id=”3VL-R4RPx3Q” width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here