Tivùlink, la nuova app per i contenuti on demand di Tivùsat

Tivùlink è la nuova app per i contenuti on demand di Tivùsat che consente di accedere ai servizi Rai, Mediaset e La7.

Tivùsat, piattaforma satellitare gratuita che consente di ricevere i canali presenti sul digitale terrestre, presenta la nuova applicazione Tivùlink, che consente di accedere, da TV o decoder con accesso ad Internet, ai servizi on demand forniti dalle emittenti televisive italiane.

L’applicazione si presenta come un semplice aggregatore dei contenuti on demand offerti dalle TV italiane quali: Mediaset Rewind in HD, Infinity, La7 On Demand, Rai TGR e Rai Replay. Questi servizi on demand, sono presenti da tempo su TV e decoder compatibili, ma fino ad oggi accedervi non era intuitivo e semplice, mentre grazie a Tivùlink, sarà possibile accedervi con estrema semplicità, migliorando notevolmente l’esperienza d’uso fornita agli utenti.

I servizi on demand disponibili, sono inoltre accessibili anche per singolo editore, consentendo agli utenti di avere informazioni su ciascuno di essi premendo il pulsante giallo del telecomando o lanciarli, premendo il tasto OK del telecomando.

I servizi interattivi dei broadcaster non sono immediatamente visibilisottolinea Alessandro Picardi, Presidente di Tivù, la società che gestisce tivùsatperché posizionati in fondo alla lista canali oppure perché, per essere lanciati, è necessario passare da varie azioni del telecomando. Con tivùlink, Tivù cerca di fare ordine e semplificare l’utilizzo dei servizi on demand, creando un’unica “vetrina” per le applicazioni interattive che migliorerà la qualità dell’esperienza utente“.

Tivùlink è disponibile da oggi sui decoder HD certificati con bollino Tivùsat HD, gli iDTV con bollino Tivùsat HD Ready con CAM Tivùsat, ed i dispositivi certificati Tivùon.

Avete già provato Tivùlink? Cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here