TIM: nei negozi arrivano le SIM preattivate, ecco tutti i dettagli

Secondo alcune indiscrezioni nei prossimi giorni i rivenditori autorizzati da TIM metteranno in commercio delle particolati SIM già preattive, con un bundle già compilato contenente minuti e giga, ma sempre con una quota mensile per il rinnovo.

Si tratta di offerte ricaricabili dedicate principalmente ai nuovi clienti intenzionati ad effettuare la portabilità del proprio numero da altri operatori mobile o virtuali.

Queste SIM saranno lanciate sul mercato in due tagli: da 5,99 Euro al mese, e 14,99 Euro al mese. Entrambe la tariffe però sono attivabili solo se si proviene da un determinato operatore telefonico.

TIM 5,99 

L’offerta ricaricabile ha un costo di 5,99 Euro al mese e propone un bundle con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet in 2G, 3G e 4G a 5,99 euro al mese se si proviene da Fastweb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali. Sono invece esclusi Kena Mobile, ho. e LycaMobile.

L’offerta è sostanzialmente una riproposizione di Tim Supreme, tariffa che proponeva il medesimo bundle, con la differenza che poteva essere attivata anche effettuando la portabilità da Iliad.

In particolare l’offerta prevedeva di partenza l’attivazione di 1000 minuti di chiamate e 3 Giga di internet in 4G, con l’aggiunta, entro sette giorni, saranno aggiunte le opzioni +Minuti Illimitati Free e +47GB Free senza costi aggiuntivi.

In questo caso la SIM preattivata non dovrebbe presentare la combinazione di tutte queste opzioni, ma l’offerta già pronta con tutto il necessario.

TIM 14,99

La seconda offerta di tipo ricaricabile già preattivata invece avrà un costo di 14,99 Euro al mese, con un bundle che comprenderà minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico internet in 2G, 3G e 4G. In questo caso la tariffa è indirizzata solo alla portabilità da Vodafone, Wind e 3.

Per quanto riguarda i costi: l’acquisto della SIM richiederà un contributo di 10 euro, a cui poi bisognerà sommare i costi di attivazione dell’offerta, di 12 Euro. Infine sarà necessario effettuare una prima ricarica telefonica per il primo rinnovo mensile della promozione.

Secondo le informazioni queste promozioni telefoniche prevedono l’addebito su credito residuo. Nel caso in cui non sia presente credito sufficiente per effettuare il rinnovo, si attiverà in automatico l’opzione TIM Sempre Connessi che permetterà di avere chiamate, SMS e internet senza limiti al costo di 90 centesimi di euro al giorno fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni.

In ogni caso, dopo l’attivazione gli utenti potranno comunque richiedere l’attivazione del servizio Ricarica Automatica per addebitare il rinnovo mensile dell’offerta direttamente su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here