TIM e Wind prendono gli schiaffi da AGCOM per la poca trasparenza nei confronti dei clienti

Altra super batosta per TIM e Wind da parte dell’AGCOM

Recentemente l’AGCOM, che ricordiamo essere l’Autorità Garante per le Comunicazioni, ha pubblicato ben 3 giunzioni contro TIM e WIND, due colossi della telefonia mobile e sicuramente tra i più importanti del mercato. Come sempre l’accusa è la stessa, poca trasparenza nei confronti dei consumatori sulle offerte pubblicate e diritto di recesso per la modifica delle condizioni contrattuali.

È stato un anno intenso con aumenti importanti da parte di tutti gli operatori. Se soltanto un operatore inizia ad aumentare con rimodulazioni è ovvio che ben presto gli altri seguiranno in qualche modo. A fare piazza pulita Iliad che ha offerto fin da subito promozioni chiare con tantissimi minuti, SMS (a dire il vero illimitati) ed anche GB di internet. Lo scotto lo hanno pagato le altre società con la loro poca chiarezza che ora e stata anche punita.

A quanto ammonta questa volta la multa per TIM? A ben 1.508.000€ che tuttavia per colossi del genere son sono nulla. Di fatti possiamo dire che ormai le sanzioni arrivano con cadenza mensile e né TIM, né Wind, né gli altri operatori se ne preoccupano. Wind invece dovrà sborsare 870.000€. Voi dite che finalmente avranno imparato la lezione? Staremo a vedere, non ci sono infatti altre soluzioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here