TIM: avviata la campagna per promuovere il 5G, ecco il nuovo spot

Il 5G, la rete di nuova generazione destinata a cambiare per sempre il mondo grazie alla sua velocità che promette grandi rivoluzioni nell’ambito tecnologico, sta iniziando a muovere i primi passi anche in Italia grazie a TIM e Vodafone.

E proprio TIM ha deciso di promuovere la nuova rete lanciando una nuova campagna promozionale attraverso un nuovo spot televisivo denominato “Il futuro. Insieme”.

Il nuovo spot mostra le avveniristiche capacità del 5G, con il cardiochirurgo Francesco Musumeci che effettua un’operazione a distanza su una bambina grazie alla connessione, a un visore di realtà virtuale e due joystick.

Immagini toccanti ed emozionanti, accompagnate dalla potente colonna sonora tratta da “Samson et Dalila” di Elina Garanca, si susseguono in parallelo: un ologramma del cuore su uno screen digitale e una parete con i cuori “ex voto”; il momento di felicità dei due sposi che escono dalla Chiesa si sovrappone a quello dei giovani genitori della bambina che ricevono la notizia del successo dell’intervento; l’abbraccio raggiante della figlia al padre e quello liberatorio della madre alla dottoressa.

Questo racconta che illustra le grandi capacità della rete 5G è stato ufficialmente sdoganato nelle programmazioni quotidiane televisive a partire da Domenica 14 Luglio.

La direzione creativa e l’ideazione dello spot istituzionale è di Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim, la regia è di Matthaus Bussmann, produzione BlowUpFilm.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...