TikTok introduce la modalità landscape sui tablet Android

Dopo gli indizi TikTok ha lanciato ufficialmente la nuova funzione landscape per la sua applicazione e che, come da nome, permette adesso di visualizzare i contenuti anche in orizzontale.

Una novità rivoluzionaria nell’ambito di una piattaforma che si è caratterizzata proprio per i suoi video brevi in verticale.

Il video in formato breve verticale viene visualizzato successivamente con alcune sfocature a sinistra ea destra. Infine c’è una colonna che mostra i commenti. Questa interfaccia utente esiste già sui dispositivi pieghevoli, come il Galaxy Z Fold di Samsung, ma adesso arriva anche sui tablet.

Google, che dal canto suo sta invitando tutti gli sviluppatori ad adottare la visualizzazione in orizzontale dei contenuti nelle loro app, sta sfruttando proprio la novità di TikTok per promuovere la feature sul Play Store.

Nella parte superiore della scheda App del Play Store, adesso spicca un banner “Capovolgi il tablet per TikTok” che promuove la modalità “La modalità orizzontale è qui” su Android.

Ricordiamo che TikTok sta anche lavorando allo sviluppo di una modalità landscape a schermo intero, che ricalca molto da vicino quella adottata da YouTube. La funzione al momento è ancora in fase sperimentale solo per una cerchia ristretta di utenti. Come molto spesso accade in questi casi, parliamo di una feature soggetta a potenziali modifiche.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa