Ticwatch 2, lo smartwatch ibrido entry-level che si interfaccia con iOS

Nasce su Kickstarter, celebre piattaforma di crowdfunding (conosciuta in tutto al mondo grazie ai numerosissimi progetti finanziati negli ultimi anni), il progetto del Ticwatch 2: uno smartwatch promettente con quadrante circolare e dal costo piuttosto accessibile, in relazione alle funzionalità offerte.

Ticwatch 2, la campagna su Kickstarter

Proposto dal produttore Cinese Mobvoi, Ticwatch è stato presentato recentemente su kickstarter e, relativamente in poco tempo, ha già raggiunto la cifra richiesta per la realizzazione ufficiale del progetto, continuando in queste ore a raccogliere ancora denaro.

La denominazione “entry-level” non si riferisce alle funzionalità del dispositivo ma alla fascia di budget in cui è collocato. Grazie a Kickstarter, infatti, sarà possibile aggiudicarsi questo smartwatch ad un prezzo di 99$ (circa 90€ al cambio attuale).

Arriva Ticwear, il sistema operativo ibrido e versatile

smartwatch, ticwatch 2, kickstarter

Coraggiosa la scelta di Mobvoi per questo Ticwatch che monta un sistema operativo proprietario dal cuore Android e ha tutte le carte in regola per interessare anche le utenze più esigenti.

Il sistema è in grado di controllare tutte le funzionalità e i sensori presenti sullo smartwatch: sensore cardio-frequenzimetro, contapassi, GPS (si pensa quindi con calcolo dell’altitudine) e tanto altro ancora. Interessante la presenza di un assistente vocale dotato anche di funzione text-to-speech, distaccato però da quello utilizzato in casa Google.

Altre funzionalità sono derivate direttamente da Wear, come alcune gestures, la compatibilità con le watchfaces e, da quanto annunciato dai produttori, anche con alcune applicazioni pensate per il sistema di Big G. Queste compatibilità, associate con la possibilità di usare lo smartwatch anche con dispositivi iOS, lo rendono per l’appunto “ibrido” e versatile, utilizzabile in una moltitudine di situazioni.

Esteticamente, lo smartwatch presenta un display circolare di tipo OLED, con una scocca metallica e un cinturino removibile. Sui laterali della scocca è presente un tasto fisico e una striscia touch-sensitive utilizzabile per alcune funzioni come lo scrolling.

La campagna Kickstarter è ancora aperta e chissà che non vedremo delle novità nel corso di questi giorni. Stay tuned!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here