Themer: app per la personalizzazione completa e veloce del nostro android

Anzitutto un veloce riepilogo per chi si fosse perso le puntate precedenti: Themer è un’app legata a MyColorScreen, un noto sito che ospita centinaia di temi grafici per dispositivi mobili, per lo più Android, spesso corredati da tutorial passo passo sulle app necessarie a realizzarli e su come montare il tutto. Avendo tempo e pazienza avrete la soddisfazione di personalizzare profondamente il vostro dispositivo, ma non avendo l’uno o l’altro affidarsi ad una soluzione automatizzata, come Themer appunto, poteva essere un’alternativa molto allettante.

ThemerMyColorScreen

In realtà, per quanto Themer riprenda alcuni dei temi di MyColorScreen, l’effetto non è esattamente lo stesso: l’app non scaricherà i vari widget e/o il launcher di turno necessario, ma Themer è a sua volta un launcher, con alcuni widget predefiniti, e tutti i temi che andremo a scaricare gireranno rigorosamente su di lui e grazie a lui. Dovremo quindi dire in ogni caso addio al nostro launcher preferito, anche se dobbiamo ammettere che l’app drawer di Themer è molto simile a quello di Android stock, e altrettanto veloce, e anche la scorrevolezza delle varie homescreen non ci ha dato problemi.

themer-620x344

Rimane insomma un’utopia probabilmente irrealizzabile quella di avere un’app che “monti” i vari temi presenti su MyColorScreen, temi che spesso richiedono comunque un launcher specifico, che potrebbe non coincidere con quello che utilizziamo solitamente. Themer da questo punto di vista è un launcher in grado di scaricare una serie di temi pre-confezionati che vengono rapidamente installati e configurati automaticamente.  La qualità complessiva, la stabilità e l’originalità dei temi però ci sembrano potenzialmente superiori nel progetto di MyColorScreen, e col tempo e con i miglioramenti ancora possibili, potrebbe facilmente rappresentare la soluzione migliore per una ventata di facile personalizzazione al nostro dispositivo.

 

Themer Play Store

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here