The Catholic app aiuta a trovare messe e confessionali vicini

L’arcivescono di Edimburgo, Leo Cushley, ha presentato in Vaticano una nuova applicazione a tema religioso su smartphone e tablet, dal nome The Catholic app, anche se nel web c’è chi si è divertito a soprannominarla “Sindr”, facendo riferimento all’applicazione per trovare anime gemelle, Tinder unito con la parola “sinner“, che in inglese sta a significare “peccatore”.

The Catholic App è stata realizzata con l’intento di “ringiovanire la vita parrocchiale diffondendo la misericordia di Dio con metodi contemporanei. L’idea è stata ispirata da Dio stesso. Ha detto di essere fantasiosi su cosa fare per l’Anno Santo della Misericordia”, ha commentato l’arcivescovo Cushley.

Il funzionamento è piuttosto semplice: è sufficiente avviarla per trovare le messe che si stanno svolgendo intorno a noi o quelle che stanno per cominciare, senza la necessità di “dover raccogliere in giro e conservare le brochure diocesane con gli orari delle messe e gli indirizzi”. Inoltre consente di trovare i confessionali disponibili più vicini e di pianificare le proprie visite spirituali. Completa il servizio le ultime notizie dalle chiese locali.

L’app di monsignor Cushley sta già facendo il giro del mondo non solo per la sua utilità tra i fedeli: in effetti aiuta a trovare con un solo tap le parrocchie vicine dove potersi confessare, sfruttando la tecnologia gps, creando un vero e proprio filo diretto con le chiese della propria zona. L’uscita della nuova applicazione è prevista per la metà del 2017.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here