Telefonare gratis su cellulari Android con Viber

È terminata la fase di test dell’applicazione che permette di chiamare e di inviare SMS gratis. Su Android Market è disponibile la versione definitiva di Viber.

Debutto ufficiale su Android Market per Viber. Si tratta di una delle più note applicazioni in grado di sfruttare la tecnologia VoIP (Voice over IP). Viber permette di effettuare chiamate telefoniche e di inviare messaggi di testo in maniera gratuita, a patto che entrambi gli utenti in collegamento dispongano dell’applicazione.

Quando si impiega Viber su reti mobili 3G si deve tenere in conto i costi per l’Internet in mobilità previsti dal profilo tariffario attivato presso il proprio operatore telefonico. Viber funziona anche su reti Wi-Fi. In presenza di hotspot wireless gratuiti per l’accesso ad Internet in mobilità, quindi, è possibile telefonare e inviare SMS gratis. Viber e tutte le funzioni veicolate attraverso l’applicazione sono gratuite e non richiedono alcun costo aggiuntivo.

Dopo aver effettuato il download di Viber via Android Market, si riceve via SMS o tramite telefonata un Access Code, un codice di accesso, che serve per identificare l’utente e proteggerne l’identità. Non è necessario sincronizzare la propria rubrica con i contatti Viber, perché l’applicazione usa la medesima rubrica del cellulare e dello smartphone Android e assegna un tag ai contatti che dispongono di Viber.

Viber è altresì disponibile per iPhone su App Store e una versione per smartphone BlackBerry è in via di sviluppo. Viber per Android è stato testato su HTC Desire, HTC Desire HD, HTC Desire Z, Motorola Milestone, Motorola Atrix, Samsung Galaxy Ace e ZTE Blade.

Fonte notizia Webmasterpoint

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here