TCL presenta nuovi TV Mini-LED 8K

TCL Electronics ha presentato i suoi ultimi TV Mini LED della Serie X, che comprendono la Serie X92 Pro Mini-LED 8K OD Zero e la Serie X92 TV Mini-LED 8K.

La Serie X92 Pro sarà disponibile nella versione da 85”, mentre la Serie X92 in quelle da 65” e 75”.

La tecnologia Mini-LED della Serie X offre agli spettatori un’esperienza visiva senza pari, con un numero maggiore di LED più piccoli che producono più zone di controllo del contrasto. Rivela quindi più dettagli, luminanza brillante e una più ampia High Dynamic Range.

La Serie X92 Pro Mini-LED OD Zero ha una dimensione 700 volte[1] più sottile rispetto ai LED convenzionali. Questo consente di raggiungere uno spessore minimo inimmaginabile, rendendo possibile uno stupefacente profilo ultra-sottile, oltre ad una eccezionale esperienza di visione.

La nuova Serie X è certificata 8K Association per garantire una vera esperienza in Ultra HD. Inoltre, offre risoluzione e upscaling in 8K per avere un maggior numero di contenuti con la migliore chiarezza delle immagini in movimento grazie al pannello 8K da 120Hz.

Con TCL QLED, la Serie X migliora di più del 100% il volume del colore, con oltre un miliardo di sfumature. Tutte le immagini sono riprodotte con una straordinaria profondità simile al 3D, immergendo lo spettatore completamente in ogni scena e in ogni momento.

Per un’esperienza audio immersiva di alto livello, la Serie X92 Pro è dotata di un impressionante audio a 5.1.2 canali con 25 altoparlanti e 160 watt di uscita audio che creano una vera cupola sonora. Invece, la Serie X92 ha 2.1 canali e 60 watt di uscita, che insieme offrono un’esperienza sonora sorprendente e potente.

Sia la Serie X92 Pro che la Serie X92 sono dotate di un sistema audio che sfrutta l’hardware Onkyo e tecnologia audio Dolby Atmos.

La funzione Game Master Pro

La Serie X include il Game Master Pro , progettato da TCL per i giocatori più appassionati. Il pacchetto Game Master Pro è dotato di HDMI 2.1 e WiFi 6 per garantire immagini fluide e con basso input lag anche nelle scene di gioco in rapido movimento.

La combinazione di Variable Refresh Rate (VRR), Auto Low Latency Mode (ALLM) ed eARC offre la migliore qualità possibile di immagini e audio per il gioco, gli spettacoli televisivi e i film.

Con 120Hz, un’elevata compensazione dinamica della frequenza di aggiornamento, la Serie X riduce il trailing del colore, la sfocatura e il juddering. Queste caratteristiche renderanno l’esperienza di gioco ancora più naturale e immersiva, regalando immagini ancora più fluide durante le sessioni di gioco.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...