Tambour Horizon, il nuovo smartwatch di Louis Vuitton: il prezzo? Dai 2.300 ai 2.800€

Louis Vuitton è un’azienda francese specializzata in accessori moda che appartiene alla multinazionale di beni di lusso francese Moët Hennessy Louis Vuitton SE (LVMH) e ne è il marchio principale.

Vuoi perché è sinonimo di status symbol, vuoi perché fuori dalla portata di molti portafogli, ma il marchio Vuitton è tra i più contraffatti al mondo. Succederà anche con la nuova creazione? Chissà. Per ora, amanti delle griffe, sappiate che è in arrivo Tambour Horizon, l’indossabile di lusso di Louis Vuitton, ad un prezzo niente male: parliamo di 2.300 Euro o di 2.800 Euro per la versione più sofisticata.

Deciso ad entrare anche lui nel mondo della tecnologia e degli smartwatch, Louis Vuitton ha  presentato ufficialmente il suo nuovo gioiellino: uno smartwatch in cui si incontrano il design e la grande moda con la tecnologia di ultima generazione; un oggetto, insomma, dedicato a coloro che si troveranno a dover “viaggiare nel mondo”.

Vediamo cosa offre a livello tecnico questo indossabile smart:

  • Cassa in acciaio inossidabile circolare spessa 12.5 millimetri,
  • Display AMOLED da 390×390 pixel con diagonale da 1.2 pollici,
  • Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm,
  • 512MB di RAM e 4GB di memoria interna,
  • Wi-Fi 802.11b/g/n per utilizzare il device anche senza obbligatoriamente connetterlo ad uno smartphone.

Volendo renderlo adatto a “chiunque”, Louis Vuitton propone il device in sei versioni, che si differenziano per materiale, corona e cinturino intercambiabile, di oltre 60 modelli di cui 30 per le donne e 30 per gli uomini.

Grazie ad Android Wear 2.0, di cui Tambour Horizon è fornito, si potrà usufruire di tutte le novità del nuovo sistema operativo di Google. Ai fortunati possessori la possibilità di rendere ancora più “prezioso” il proprio dispositivo wearable, con quadranti personalizzati e applicazioni come My Fight o City Guide, che renderanno ancora più gratificante, se non lo fosse ancora, l’utilizzo del device.

Agli amanti del fitness l’assenza del cardiofrequenzimetro, che non permetterà loro di monitorare il cuore (non è presente un modulo LTE per connessioni in esterno), potrebbe non piacere. Ma non si può avere tutto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here