Swiftkey Beta introduce lo sfondo personalizzato

Swiftkey Beta introduce lo sfondo personalizzato

Swiftkey è una delle tastiere personalizzate più anziane ed amate dagli utenti della piattaforma Android. Da anni permette di scrivere messaggi, e-mail o tweet con estrema facilità grazie alle sue funzioni che con il tempo sono diventate sempre più evolute.

Una delle molte virtù di Swiftkey è la sua abbondanza di temi messi a disposizione degli utenti. La tastiera di cui Microsoft è proprietaria conta ad oggi circa 125 temi disponibili al download ma, da adesso questo numero diventa ufficialmente indefinito in quanto grazie all’aggiornamento dell’ultima versione beta è stata introdotta la funzione denominata Photo Themes.

Questa novità consente di utilizzare qualsiasi immagine l’utente desideri per creare un tema unico e personalizzato. Per inserire la foto bisogna scaricare o aggiornare l’applicazione ufficiale Swiftkey Beta e recarsi nella sezione “Temi” per passare successivamente all’interno della scheda “Personalizzato“. Da questa interfaccia sarà possibile iniziare a creare una tastiera che contenga sullo sfondo un’immagine a vostra scelta presente all’interno del dispositivo.

Una volta caricato il nuovo sfondo all’interno della tastiera virtuale sarà possibile utilizzare una barra di scorrimento per determinare la trasparenza dell’immagine tra i vari pulsanti, permettendo anche di scegliere se rendere visibili i bordi e simboli chiave.

Vi ricordiamo che per procedere al download della versione Beta è possibile accedere al Google Play Store tramite il vostro smartphone o tablet, oppure recarsi direttamente alla pagina dedicata tramite il browser.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.