Swiftkey Beta introduce lo sfondo personalizzato

Swiftkey è una delle tastiere personalizzate più anziane ed amate dagli utenti della piattaforma Android. Da anni permette di scrivere messaggi, e-mail o tweet con estrema facilità grazie alle sue funzioni che con il tempo sono diventate sempre più evolute.

Una delle molte virtù di Swiftkey è la sua abbondanza di temi messi a disposizione degli utenti. La tastiera di cui Microsoft è proprietaria conta ad oggi circa 125 temi disponibili al download ma, da adesso questo numero diventa ufficialmente indefinito in quanto grazie all’aggiornamento dell’ultima versione beta è stata introdotta la funzione denominata Photo Themes.

Questa novità consente di utilizzare qualsiasi immagine l’utente desideri per creare un tema unico e personalizzato. Per inserire la foto bisogna scaricare o aggiornare l’applicazione ufficiale Swiftkey Beta e recarsi nella sezione “Temi” per passare successivamente all’interno della scheda “Personalizzato“. Da questa interfaccia sarà possibile iniziare a creare una tastiera che contenga sullo sfondo un’immagine a vostra scelta presente all’interno del dispositivo.

Una volta caricato il nuovo sfondo all’interno della tastiera virtuale sarà possibile utilizzare una barra di scorrimento per determinare la trasparenza dell’immagine tra i vari pulsanti, permettendo anche di scegliere se rendere visibili i bordi e simboli chiave.

Vi ricordiamo che per procedere al download della versione Beta è possibile accedere al Google Play Store tramite il vostro smartphone o tablet, oppure recarsi direttamente alla pagina dedicata tramite il browser.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here