Svelata la variante 5G di Oppo A72

Oppo A72, device già disponibile in Italia dallo scorso maggio, si prepara a ricevere una variante ulteriore predisposta alla compatibilità con le reti 5G.

Il reveal del device è giunto a sorpresa sulle pagine del sito di China Telecom, che ha inserito nel proprio catalogo questa variante  denominata  Oppo A72 5G, con tanto di immagini e prezzo per il mercato cinese.

Partiamo quindi dalla differenza più importante: sotto la scocca il produttore ha adottato un processore Mediatek MT6853V, le cui caratteristiche permetteranno di proporre un device di fascia bassa, ma pienamente compatibile con le reti di nuova generazione, senza far levitare anche il prezzo.

Le versioni che saranno lanciate sul mercato cinese saranno tre varianti che si differenziano per il taglio di RAM: da 4, 6 o 8 GB, fino a 128 Gb di memoria interna.

il display invece è un pannello IPS LCD da 6,5 pollici, con risoluzione Full HD+ (1080×2400), mentre la batteria ha una capienza da 4.040 mAh, con tanto di supporta alla ricarica rapida a 18W.

Il comparto fotografico si avvale di una selfie-cam da 8 MP, integrata nel foro sul display, mentre sulla parte posteriore abbiamo una tripla cam da 16+8+2 MP. Sul fianco destro del dispositivo troviamo infine un sensore per le impronte digitali.

I prezzi diffusa China Telecom parlano di 1.699 yuan (213 euro) per la versione da 4 GB di RAM, 1.799 yuan (226 euro) per il modello da 6 Gb e 1.999 yuan (251 euro) per il modello da 8 Gb. Questi prezzi sono ovviamene da prendere con le pinze, in attesa di una comunicazione ufficiale da parte del produttore.

Il debutto del device è previsto solo sul mercato cinese per ora, in data 31 luglio.

Attualmente in Italia sono disponibili i primi tre esemplari di questa famiglia di smartphone. Oppo A72 e A52 sono sostanzialmente due smartphone gemelli.

A bordo di entrambi troviamo un processore Snapdragon 665, con una memoria RAM di 4GB e uno spazio d’archiviazione di 128GB per il modello A72, e 64GB per la variante A52.

Analogo anche il display da 6.5 pollici Full HD+, con una batteria da 5000mAh.

Oppo A72 può cantare su una quadcam con un sensore principale da 48MP, mentre la variante A52 adotta il medesimo assetto di sensori, ma il principale arriva fino a 12Mp.

Oppo A72 è già disponibile in Italia al prezzo di 279 euro a partire dal 22 maggio, mentre OPPO A52 può essere acquistato al prezzo di 199 euro.

Al momento non ci sono conferme sull’arrivo in Italia o meno di questa variante 5G di Oppo A72, ma vi aggiorneremo non appena saranno annunciate novità in merito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here