Surviv.io è il miglior Battle Royale disponibile sul mercato fruibile via browser

Surviv.io è il miglior Battle Royale disponibile sul mercato fruibile via browser

I Battle Royale sono diventati i giochi del momento. Siamo abituati a vedere colossi del calibro di Fortnite o Player Unknown Battlegrounds, giochi importantissimi dotati di un certo aspetto grafico. Tuttavia per divertirsi non è sempre necessario avere a disposizione titoli del genere, anche un semplice gioco via browser può regalare le stesse emozioni.

In questo caso ci stiamo riferendo direttamente a Surviv.io, un ottimo Battle Royale free-to-play che funziona via browser. Ormai le dinamiche  di questi giochi sono piuttosto chiare. Si viene catapultati all’interno di una mappa e ci si ritrova a dover sopravvivere in un mondo aperto popolato da tantissimi giocatori. Si va quindi a dare battaglia agli altri finché non sarà soltanto uno a rimanere vivo.

Surviv.io porta il Battle Royale su browser

Il gioco è fruibile gratuitamente ed è sufficiente cliccare su gioca qui; on c’è bisogno di avere un PC potentissimo, è infatti così leggero che potrebbe funzionare anche su uno smartphone. La grafica è di tipo 2D con vista dall’alto. ha tutto quello che ci si aspetta da un gioco di questo tipo.

Ci ritroviamo ad avere una buona selezione di armi e munizioni, granate, elmetti, zaini, bende e pillole per il dolore e altri attrezzi. Non ci sono veicoli, ma credo che non ne avrete bisogno: la mappa non è molto grande e riuscire a percorrerla tutta è molto semplice.

Lo stile di gioco

Ovviamente rispetto ai tradizionali giochi presenti su PC e console qui tutto funziona in maniera molto più semplice. Grafica semplice, colori semplici e stile di gioco altrettanto semplice. La mappa è posizionata nell’angolo sinistro dello schermo, dove ci sarà anche il countdown che vi dirà entro quanto tempo la mappa andrà a ridimensionarsi.

Per spingere i giocatori ad incontrarsi la mappa infatti anche qui va a rimpicciolirsi finché non sarà talmente piccola da dover per forza sfidare gli altri Players. Ovviamente avendo una grafica 2D dall’altro si potrebbe pensare che riuscire a “sgamare” i giocatori all’interno degli edifici è semplicissimo. Gli sviluppatori hanno pensato anche a questo.

Quando andremo incontro ad un edificio non potremo vedere chi o cosa c’è all’interno se non andremo a sfiorare la porta d’ingresso. Diciamo quindi che rifugiarsi all’interno di questi palazzi potrebbe essere un’ottima strategia per vincere. Un gioco sicuramente molto carino che vale la pena provare.