Surface Laptop Go 2 in arrivo, ecco le specifiche

Microsoft sta per lanciare il Surface Laptop Go 2. Secondo i report precedenti, la nuova versione del notebook economico di Microsoft dovrebbe essere lanciata a giugno.

Alcuni rivenditori stanno iniziando a svelare le specifiche hardware di questo nuovo laptop e come prevedibile, sarà solo un cauto aggiornamento hardware per allargare i consumatori di questa serie, nata proprio per interfacciarsi al mercato di massa.

In particolare, i rivenditori di Surface Go 2 chiamano Intel Core i5-1135G7 come unica versione disponibile tra cui scegliere. Il chip si trova anche nelle varianti base del dispositivo sviluppato con il nome in codice “Zuma” e sarà dotato di soli quattro gigabyte di RAM.

Nel complesso, probabilmente ci saranno solo poche opzioni, così che oltre al modello base con quattro, c’è anche una variante migliore con otto gigabyte di RAM. La memoria flash interna è di 128 o 256 gigabyte, quindi alla fine ci sono solo tre configurazioni di base: 4/128, 8/128 e 8/256 gigabyte di RAM/SSD.

Il Core i5-1135G7 è un chip quad-core che offre HyperThreading e raggiunge una frequenza massima di turbo clock di 4,2 gigahertz. È ancora prodotto con una larghezza della struttura di 10 nanometri ed è già utilizzato in dispositivi come Surface Laptop 4 e Surface Pro 8. Il chip viene fornito anche con un’unità grafica Intel Xe e dovrebbe offrire circa il 20% in più di prestazioni complessive rispetto all’Intel Core i5-1035G7 integrato nel Surface Laptop Go di prima generazione.

A parte la nuova CPU Intel, il Surface Laptop Go 2 non porta quasi nessuna innovazione. I rivenditori citano ancora la presenza di un display da 12,4 pollici come schermo e confermano anche un prezzo di lancio fissato a 650 dollari.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...