Surface Duo 2: a bordo Snapdragon 888 e Android 11

La nuova generazione dei Surface Duo 2 si fa sempre più concreta e nelle scorse ore il nuovo smartphone pieghevole di Microsoft ha fatto capolino su GeekBench, anticipando anche qualche interessante dettaglio su quello che gli utenti potrebbero aspettarsi da questa nuova proposta di Microsoft, che si spera abbia più fortuna della precedente.

Secondo il portale di benchmark, il nuovo device avrà a bordo una versione nativa di Android 11, mentre sotto il profilo hardware il produttore ha deciso di puntare sul processore Snapdragon 888 di Qualcomm. La memoria RAM invece sarà di 8 Gb, tuttavia potrebbe comunque non essere l’unico taglio di memoria disponibile.

Surface Duo 2 dovrebbe arrivare entro l’autunno del 2021. Il nuovo smartphone punterà al rinnovo nella connettività, con il supporto alla rete 5G, ma soprattutto all’integrazione della peculiarità del doppio schermo con il software presente a bordo.

L’obiettivo è quello di sfruttare la peculiarità dei due schermi in maniera più marcata rispetto al modello attuale presente sul mercato. Secondo i rumor, il nuovo Surface Duo 2 sarebbe un pieghevole che… non si piega, quindi con due schermi affiancati in blocco, ma privi di una cerniera.

Surface Duo rappresenta il ritorno di Microsoft nel mondo degli smartphone, è per la sua realizzazione la compagnia ha lavorato a stretto contatto con Google. Tuttavia per una serie di motivi legati anche alle tempistiche di distribuzione e soluzioni hardware poco brillanti, il primo Surface Duo ha fatto fatica ad emergere.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...