Surface Andromeda, ecco il nome in codice: “Project AND”

Se Xbox One X era chiamata internamente Project Scorpio è notizia di queste ore che anche il prossimo Surface Andromeda ha un vero e proprio nome di riferimento interno a Microsoft: Project AND.

A suggerirlo un tweet del noto leaker WalkingCat, da sempre fonte attendibile sul tutto quello che riguarda il mondo Microsoft. Le curiosità che circolano sul significato di questo suffisso “AND” si sprecano e vedono alcuni utenti suggerire una possibile abbreviazione per “Andromeda”, il nome con cui Redmond potrebbe lanciare sul mercato il nuovo prodotto di cui tanto si discute.

https://twitter.com/h0x0d/status/976013718600339456

Un’altra scuola di pensiero vede “Project AND” come acronimo per “Adaptive Notebook Device”, inteso come dispositivo notebook adattabile, un’ipotesi questa che ben si concilia con l’obiettivo dichiarato da Microsoft di unire in un unico prodotto il concetto di smartphone telefonico e di computer portatile.

Non a caso il prossimo Surface Phone – Project Andromeda dovrebbe essere il capostipite della nuova generazione di device identificati per semplicità come “smartphone-pc” il cui lancio, secondo le indiscrezioni, potrebbe avvenire nel mese di Maggio poco dopo l’evento Build che il gigante di Redmond ha organizzato per inizio mese.

A fianco di Surface Andromeda Microsoft dovrebbe presentare anche Windows One Core OS, una nuova versione “mobile” di Windows 10 che unirà il mondo delle UWP (Universal Windows App) con quello desktop portando sul mercato la prima vera piattaforma smartphone-pc.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here