Super ricarica rapida Huawei: dallo 0% al 50% in soli 5 minuti, sarà presente al MWC 2018?

Nel novembre del 2015 Huawei ha presentato una nuova tecnologia che promette di rivoluzionare i tradizionali sistemi di ricarica rapida. Ad oggi per riuscire ad ottenere una carica al 50% con i sistemi disponibili c’è bisogno di almeno una quarantina di minuti di ricarica. Il sistema realizzato dalla compagnia cinese ha invece dell’incredibile. Utilizzando un particolare caricatore è possibile caricare fino al 50% una tradizionale batteria. Proprio ieri la società ha pubblicato un nuovo video sul suo canale per pubblicizzare questa sua invenzione, che sia arrivato il momento di fare un grande annuncio in occasione del MWC 2018?

Super ricarica rapida Huawei presentata con un nuovo video

ricarica rapida

Il video pubblicato ci mostra chiaramente che gli smartphone sono diventati compagni di vita quotidiana. Che sia per svago o per lavoro tutti utilizziamo ogni giorno un dispositivo mobile con cui chiamare, messaggiare, navigare, insomma ci facciamo di tutto. Tuttavia gli smartphone di oggi, seppur dotati di elevata potenza hardware dispongono di batterie che non riescono quasi mai a portarci fino a sera con una sola carica. Ci sarebbe bisogno di adottare batterie più grandi e più capienti, ma poi gli smartphone diventerebbero mattoncini.

Gli utenti quindi vogliono sia lo smartphone bello, ma anche che duri, quindi come si fa? La soluzione potrebbe essere questa nuova tecnologia che promette di ricaricare la batteria del 50% in soli 5 minuti. Il problema è che il caricabatterie adottato è veramente enorme. Difficile da portare in tasca, poi di certo non possiamo rimuovere manualmente la batteria al nostro Huawei Mate 10 Pro come mostrato in video. Qual è quindi il motivo per cui la società ha pubblicato il video su YouTube? É forse arrivato il momento di fare un grande annuncio durante il MWC 2018? Purtroppo sono solo ipotesi, ma riponiamo tutte le nostre speranze su di te, Huawei. Fateci sapere cosa ne pensate di questa tecnologia nei commenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here