Su Twitch arriva Beyond PG, un canale dedicato agli eSports

Gli eSports diventano sempre più centrali all’interno dell’intrattenimento digitale e Twitch ormai è diventato il veicolo perfetto a cui molte aziende e streamer si appoggiano per proporre questa tipologia di contenuti-.

Gli esponenti sulla piattaforma viola però sono destinati a crescere con l’arrivo di PG Esports, azienda leader in Italia nell’organizzazione di manifestazioni esport, intende rivoluzionarie la sua offerta proprio passando da Twitch con il canale Beyond PG, che a partire dal 31 maggioporterà con sé una serie di novità e format inediti interamente volti ad intrattenere il pubblico.

L’obiettivo del progetto è quello di scandire ogni momento della giornata dei fan secondo un palinsesto fresco, coinvolgente e soprattutto divertente, una vera e propria finestra quotidiana sul mondo del gaming e geek in generale, con rubriche, ospiti speciali e ricchi approfondimenti.

I contenuti che arriveranno sulla piattaforma

Beyond PG proporrà una serie di contenuti originali, con format dedicati al mondo dell’esport a 360° come Esports Report, a cura del giornalista esportivo Francesco “Deugemo” Lombardo, in cui verranno sviscerati tutti i segreti della scena competitiva italiana con interviste e special guest. Ci sarà poi Il Bar dell’Esports, un vero e proprio talk show sportivo in piena regola, diretto ai veri appassionati e fan. Diversi saranno anche i contenuti dedicati ai videogiochi e ai board game all’interno del programma, come Gamer Room, che svelerà i dietro le quinte legati allo sviluppo e alla progettazione dei titoli più amati del pubblico. L’amatissimo mondo della gaming culture, si sa, non ha confini ed è per questo PG Esports ha deciso di dedicare uno spazio all’interno di Beyond PG anche agli scacchi, disciplina sempre più amata dai giovani. Con Scacchi sul Pezzo, Romualdo Vitale di Chess SO illustrerà agli appassionati le tattiche e le mosse più particolari per diventare un vero Gran Maestro, senza rinunciare a una sana dose di ironia e divertimento.

Stefano Cozzi, operation advisor di PG Esports, ha dichiarato:

Beyond PG è il nostro modo di offrire al pubblico di Twitch l’intrattenimento che ci si aspetta di trovare sulla piattaforma, il tutto attraverso i punti di vista di chi della gaming culture ne ha fatto una carriera professionale.

Per questo motivo ci siamo voluti circondare di partner che condividano con noi la nostra voglia di offrire contenuti che possano essere divertenti, ma soprattutto che possano far imparare sempre qualcosa di nuovo. Vogliamo che Beyond PG possa diventare un canale di riferimento per chi vuole divertirsi e allo stesso tempo imparare ogni giorno qualcosa di nuovo, vuoi per curiosità, vuoi per il desiderio di migliorarsi giorno dopo giorno sia dal punto di vista personale che professionale

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here