Steve Jobs: anche lui ogni tanto sbagliava qualcosa

Anche Steve Jobs sbagliava. Anche lui era un uomo, un uomo imperfetto come tutti noi del resto. Nel corso della sua carriera, il visionario ha avuto dei grandissimi colpi di genio è vero. Ma non bisogna nemmeno dimenticare alcuni suoi “storici” errori. Qualche esempio?

I flop . . .

Jobs era fortemente contrario all’App Store. Per fortuna cambiò idea dopo che altri dirigenti della mela morsicata convinsero Steve ha dare il suo consenso ad uno dei prodotti vincenti di Apple. Uno dei passi falsi più eclatanti di Apple e di Jobs fu MobileMe, una sorta di precursore dell’attuale iCloud. Il servizio, strapieno di errori e bug, è stato uno dei progetti più deludenti della recente storia di Apple.

Il G4 Cube è stato un altro errore piuttosto grave fatto da Steve Jobs. Questo dispositivo dal design innovativo aveva un grandissimo difetto: costava circa 1.600 dollari ed era senza display. Uno dei più grossolani errori fatti da Steve Jobs riguarda il Mouse Hockey Puck. Jobs lo definì come il miglior mouse che un utente avrebbe potuto mai utilizzare, ma in realtà questo prodotto risultava essere poco efficiente e poco maneggevole da utilizzare.

. . . e i successi di Steve Jobs

Naturalmente molti errori fatti da Steve Jobs sono occulti ai più. Chissà quanti altri ne avrà fatti. Molti errori fatti da Steve probabilmente non li conosceremo mai. Tuttavia non bisogna dimenticare,  i suoi colpi di genio più famosi che lo resero celebre: il Macintosh, l’iPod, l’iPhone e l’iPad.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here