Stetoscopio virtuale con iPhone e HeartBuds

Per molti azzardato ma per altri molto innovativo, HeartBuds vuole essere lo stetoscopio Smart di questa generazione che, grazie ad un apparecchio e ad un’applicazione, consente di misurare il battito cardiaco mostrando le informazioni sullo schermo dello Smartphone (o Tablet).

L’applicazione è compatibile al momento solo con iOS, ed ha un interfaccia di semplice utilizzo così da poter comprendere con molta facilità quali sono le informazioni raccolte sul battito del cuore.
Si parla quindi di monitorare personalmente alcune delle proprie condizioni fisiche, rivolgendosi ad un medico in caso di anomalie.
Per questo HeartBuds si occupa anche di creare un Log da poter inviare al proprio medico di fiducia tramite indirizzo email.
La qualità della misurazione sarà davvero efficiente, equiparabile alle comuni macchinette presenti sul mercato, HeartBuds controllerà il battito cardiaco con molta facilità restituendo informazioni digitali sui nostri dispositivi di tutti i giorni.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6″]

Si tratta anche di un fattore igienico, non si useranno auricolari di nessun genere quindi si evita lo scambio di batteri nel caso venga utilizzato da più persone.
Lo stetoscopio utilizzato comunemente dai dottori compie adesso 200 anni, sarà il momento di rimpiazzarlo con qualcosa di più “Smart” e moderno?
HeartBuds per adesso si prende la fetta di mercato consumer.

Fonte

[amazonjs asin=”B016QI7GOC” locale=”IT” title=”Apple iPad PRO WIFI 32GB ML0F2TY/A Tablet Computer”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here